lunedì 11 gennaio 2016

Space Oddity


Torre di Controllo a Maggiore Tom. 

Torre di Controllo a Maggiore Tom.
Signore, prenda le proteine e si metta il casco. 
Comincia il countdown...
10... 9...
Motori: accesi!
5... 4...3...
Controllo accensione.
2...
Il mondo la guarda, signore. Che Dio l'assista.
1...

Torre di Controllo a Maggiore Tom.
Signore, ce l'ha fatta! Ogni manovra della messa in orbita è andata liscia come da protocollo.
Qua già tutti chiedono persino che calzini sta indossando. La Terra pende dalle sue labbra, Maggiore!
E ora, ci mostri come un vero uomo esce dalla propria capsula!

Qui è il Maggiore Tom alla Torre di Controllo!
Ecco, attraverso la porta... sto fluttuando! E nel modo più incredibile mai provato!
Le stelle... da dove sono sembrano così diverse!
Dentro questa mia lattina, in orbita attorno alle vostre teste... sono così lontano, posso vedere ciascuno di voi e nessuno allo stesso tempo!
Il mondo è così blu, ed ognuno di noi è infinitamente impotente...

La mia distanza aumenta, ma non riesco a non sentire una strana eccitazione crescermi dentro...
Torre di Controllo, temo che, a breve, le comunicazioni saranno difficili.
Amici, dite a mia moglie che la amo!

Torre di Controllo a Maggiore Tom.
Signore, deve esserci un problema nei circuiti, se le nostre letture non sono errate... mi sente Maggiore Tom?
Riesce a sentirmi?
Maggiore Tom, ci può ricevere? Può rispondere?
Mi sente, Maggiore Tom?



Nessun commento:

Posta un commento