mercoledì 15 giugno 2016

I numeri 1 de IL NUOVISSIMO UNIVERSO MARVEL!

Ok, sono un incoerente, lo so.
Avevo detto di tagliare con la marvel, lo so.

...ma

...ma è finita che mi sono preso 4 spillati dei "numeri 1", e oggi se mi gira provo pure il Doc Strange, ecco qua, quindi ecco un po' di considerazioni sparse:


Daredevil #1: storia carina che ha di "già visto", nuovo ruolo per Matt che ora assiste il PD, non potendo più esercitare come avvocato in Hell's Kitchen ma... perchè ha di nuovo l'identità segreta? Spero ci verrà rivelato e che non sia stato rivelato in Secret Wars perchè, cavolo, questa continuity che se perdi una storia non puoi capire le altre è veramente stancante. Che poi l'identità svelata e poi "retconnata" e resa nuovamente segreta anche è una cosa già vista .
Il tizio che gli fa da "spalla" e che spalla non è, il cinese invisibile, per ora non mi dice niente.
I disegni sono superbi, molto adatti a una storia del genere!
Lo continuerò? Si, non mi ha entusiasmato molto, ma si continua.


Thor #1: è la prima volta che leggo la nuova Thor, non so perché lo sia diventata o come, però Aaron scrive una bella storia introduttiva: presenta l'eroe, la situazione, le sottotrame e i cattivi in 24 pagine. Molto belle tra l'altro.
Anche il fatto che Jane Foster stia combattendo contro il cancro e che, diventando Thor, la chemio nel suo corpo venga distrutta è una storia interessante, e mi è piaciuto molto anche la capacità di saper presentare un'eroina donna, malata, senza capelli ed erosa dal cancro che combatte e non ha paura di ciò che sta combattendo.

Poi la parte grafica è sublime, e la copertina a 3 pagine bellissima.

Ercole #1: ridicola. Questa storia è ridicola. Serve solo a giustificare i 3.30 euri che spendo per leggere Thor.

Lo continuerò? Sì, 3 o 4 numeri voglio leggerli, sperando che Ercole ne duri 2 (eheheh) o che diventi un minimo accettabile.


X-men #1: numero che mi è piaciuto molto. Le storie di Lemire su Extraordinary X-Men lasciano ben sperare: inizia subito a mostrare quali pedine sono in campo dopo la "ricomposizione" del mondo post secret-wars, inizia subito col mettere nei guai la scuola, inizia subito col chiarire che ci sono grossi problemi con le nebbie terrigene.
Molto bello l'incontro tra Old man Logan e la "nuovissima" Jean, che vedremo nel prossimo numero comunque, e molto bella la parte di riappacificazione tra Peter (orrendo con la barba) e la sorella Ylliana.
Ramos, poverino, fa del suo meglio, non mi è mai piaciuto troppo, ma se la cava, qui.

La storia di Cullen Bunn su Uncanny X-Men non mi fa gridare al capolavoro, ma è interessante ed ha un paio di punti che vorremmo veder sviluppati in modo fico: la mente svuotata di Arcangelo e i rapporti interpersonali all'interno del gruppo di Magneto che rischiano di esplodere da un momento all'altro.
Lo continuerò? Si, certamente, per ora è un ottimo spillato!



Inumani #1: questa è stata la vera delusione di questi numeri uno. Soule più volte mi ha già deluso (si salva Daredevil, per ora) e qui non si tradisce.
Hai dei personaggi fantastici (gli inumani, che comunque ora stanno spandendosi come mutanti e non so il perchè) hai il miglior cattivo dell'universo (Kang il conquistatore, Kang il pazzo, Kang colui che controlla il tempo! Avete capito quanto sia bello?) e in due numeri di azione non mi riesce a coinvolgere minimamente.
Questa scena poi, è stata di una stupidità atomica

Prevedo già qualche colpetto di scena banale, qualche sacrificio e forse qualche tradimento, poi via con un'altra storia di questo calibro.
Vabbè, forse sono io in malafede.
Lo continuerò? No, che poi spendo troppo e devo ancora leggere il Dottor Strange :[

Alla prossima.gente, che sia domani o tra tre mesi!
(vi lascio con la solita canzone di fine post che non c'entra un cazzo ma che piace ai giovani (cit.) )

Nessun commento:

Posta un commento