martedì 26 aprile 2016

Justice League: Doom (2012)

Piccolo post veloce per non lasciare a sé stesso questo disgraziato blog, e magari per consigliarvi qualcosa di gradevole.

Justice League: Doom è un film d'animazione della DC (ovvero del suo universo "Animated Original Movies"), prodotto dalla Warner Bros e uscito nel 2012.

Si tratta della trasposizione di una storia del 2000 scritta dal prolifico Mark Waid: "Tower of Babel".
Non l'ho letta, quindi non ne parlerò.

Il film ha la durata giusta per non annoiare, e si tratta di un continuo di mazzate e macchinazioni diaboliche, altre mazzate e altre macchinazioni diaboliche. Quindi, è divertente.

La prima parte è velocissima e molto ben realizzata: si assiste alla disfatta di una banda di pezzenti vestiti da carte da gioco su cui voglio soffermarmi un attimo per sottolinearne la genialità e la pezzentaggine:
Notiamo, da sinistra a destra:
-Jack, con il potere di sparare laser da un occhio (potere che ha ovviamente ogni Jack)
-Ace, cyborg superforte
-King, con lo scettro magico, ovviamente,
-Ten, avversario generico che spara impulsi generici dai polsi generici,
-Queen, che lancia le carte taglienti con taglienti freddure!

Defenestrati in pochi secondi i malviventi sovramenzionati, inizia il film vero e proprio, e i veri e propri cattivoni iniziano ad allearsi
Questi sì che sono belli
per formare in quattro e quattr'otto (che i supervillains, si sa, ad allearsi non ci mettono molto, sono tipi scialli) la temibile LEAGUE OF DOOM, sotto la direzione di uno dei più bei cattivi scemi mai scritti:


Mirror Man.
No, scherzo, questo ve lo scoprite da soli.
Ma sappiate che c'è anche Mirror Man, che riesce pure a prendere per il culo Batman.

Con la Lega supercattiva si avranno multipli scontri, tutti abbastanza fichi, a parte i botti finali in cui si sa già chi viene sconfitto e chi deve vincere prima che il film finisca.

L'animazione è molto buona (dopo gli ultimi anime schifosi che ho visto, questa qualità sembra oro), i doppiaggi (americani) ottimi e le musiche anche (solite ariette da episodi della Justice League piene di gloria), sulla produzione nulla da dire.

Ora, aspettando che mi venga voglia di vedere Batman vs Superman, mi guarderò qualche altro cartone animato, e se incrociate le dita forte forte potrei (POTREI, eh, potrei, ho detto) tornare a parlarne quaggiù.

Ciaociao a tutti!
(e ricordate che il più figo di tutta la JLA è Flash, e lo sarà sempre. Altroché Batman.)


Nessun commento:

Posta un commento