giovedì 17 settembre 2015

Resident Evil (2002 di Paul W.S. Anderson)

Post velocissimo sul primo film ispirato alla famosissima saga videoludica: pronti?

Tornare a rivedere quello che agli occhi di un tredicenne era parso un capolavoro e..

...scoprire che questo gioiellino pimpatissimo è rimasto tale.
Un turbolento mix di 90 minuti di azione, mostri, arti marziali, virus e fregna.

Niente di tutto questo suona nuovo, naturalmente, per lo spettatore del 2015, abituato e viziato da ben altro, ma bando alle ciance, bando alla diffidenza di chi "Io ho giocato tutti i capitoli, che è sto schifo?", bando ai bandi: la verità è che il film è perfetto.

Volevi mitra, pistole, e arti marziali? 
Ci sono
La multinazionale malvagia?
Ovvio, con tanto di GOMBLODDO!
ZOMBI? 
A profusione, di quelli lenti, persino!
Gente affettata da laser apparentemente emessi dal nulla? 
Prego, si accomodi
Protagonista bona e tosta?
"C'era, questo, nel mio contratto?"
Caro amico mio, siediti e goditi questa pellicola.
Non farti troppe domande, non ci sono momenti morti o scene lente per stare a chiedersi perché l'alveare fosse progettato in quel modo disastroso o per stare a piangere di dolore sulla computer grafica tedesca di 13 anni fa, mettiti comodo e tieniti pronto a puntare su chi sarà la prossima vittima sacrificale del gruppo.

p.s. comunque le morti dei vari comprimari sono gestite veramente bene


p.p.s. la scena dei cani è veramente qualcosa di superbo!

3 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda l'apice di questo film è la scena finale:
    Alice esce nella città ormai devastata dall'invasione degli zombie... vestita, anzi "vestita" di una cosina che la copre appena
    La cinema mi cadde la mascella a terra così forte, che penso di aver fatto un buco sul pavimento della sala ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sublime :D Magari fra poco arriverà il mini-commento del secondo, film, che parte proprio dopo la fine del primo (almeno mi rimetto a bloggare un po')

      Elimina
  2. E I VIDEOGIOCHI?!? CHI PENSA AI VIDEOGIOCH? Ok, basta fare il talebano. Il primo film ricordo di averlo apprezzato abbastanza, cosa che non mi sento di dire per i seguiti... MOLTO MEGLIO I VIDEOGIOCHI!!!

    RispondiElimina